Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
Assunta (sabato 15 maggio 2010) Categoria: Insoddisfazione
finalmente qualche cosa di buono.
16:28 del 15-05-2010
Premetto che non m'intendo di politica e nemmeno ci tengo di conoscerla. La ritengo subdola, intrigante e sporca. In seno ad essa ognuno gioca secondo le proprie regole ed i propri interessi. Ieri finalmente una proposta decente che viene proprio da un esponente della tanto criticata lega. L'onorevole Calderoli.
Calderoli presenterà la proposta "anti-casta" del Carroccio quando affronteranno la manovra finanziaria, ha chiesto che ci sia un taglio di almeno del 5%, agli stipendi di ministri e parlamentari. Il ministro si spinge anche oltre: La regola del 5% che hanno applicato in altri Paesi europei afferma, può valere in alcuni settori, ma in altri potrebbe essere anche più pesante. Anche il Palazzo insomma, dovrà farsi carico di quei tagli alle spese che comporteranno sacrifici per tutti. Se questo suggerimento dovesse andare in porto, finalmente ci sarebbe un po di giustizia per tutti noi che siamo le colonne portanti del paese. Anche se sono del parere, che anche dovessero non essere pagati per sei mesi, sopraviverebbero lo stesso, senza patire la fame. La pulizia in Italia dovrebbe cominciare proprio da loro, togliendo tutti quei privilegi, che si potrebbero mantenere benissimo da soli senza tema di finire sul lastrico. Io sogno sempre un Italia diversa, ma ho paura che questo sogno non si avvererà mai, troppe le comodità a cui dovrebbero rinunciare, è più comodo e più facile spremere i cittadini.
Segnala abuso


a328d1604fc1169bf73410b23ac2c244
mafalda (sabato 15 maggio 2010)
Anch'io ho sentito questo annuncio , ma ho sorriso amaramente , perchè mi ha fatto pensare alla morte di una giovane mamma lavoratrice che non ricevendo puntualmente lo stipendio , e avendo gravi problemi di mutuo , si faceva togliere 150 ml di sangue al giorno per sensibilizzare le alte sfere
Di certo è stata la disperazione a spingerla all'estrema protesta,è inconcepibile che un diritto primario, come quello di ricevere lo stipendio dopo un mese di lavoro, venga negato. Quindi Calderoli , proponendo (proposta che non si sa se verra' accolta )di " sacrificare " il 5 % dello stipendio dei parlamentari , credimi , in base alle loro entrate , rinuncieranno soltanto a qualche capriccetto , mentre forse per la povera Mariarca , il 5%dello stipendio dei ministri , corrispondeva al suo stipendio per intero .Ti risulta che i nostri SIGNORI MINISTRI E DEPUTATI abbiano mai scioperato per un ritardo di riscossione stipendio ??Fammelo sapere , perchè al momento non mi ricordo .....
Nik (domenica 16 maggio 2010)
Care amiche, la notizia della donna morta per le insolvenze legate allo stipendio a fine mese mi ha lasciato l'amaro in bocca e una rabbia contro tutti coloro che predicano bene e razzolano male. Oramai non ho piu' alcuna stima nè fiducia negli "onorevoli" che blaterano dalla mattina alla sera in giacca e cravatta, proponendosi come moralisti e assertori di novita'per risolvere i problemi del Paese. Che squallore! Quale enorme, baldanzosa ipocrisia, noi cittadini onesti e puliti (soprattutto dagli stipendi controllati) siamo costretti a subire, perchè siamo noi dipendenti statali e pubblici che paghiamo le tasse e che salviamo le casse dello stato che appare sempre piu' incapace ed inasistente nello svolgere azioni di controllo e di misura per arginare l'evasione fiscale che,ormai, e' dilagante!!! Che delusione e che noia vederli in tv. far finta di azzuffarsi tra loro nel tentativo di essere convincenti e intellettualmenti "sani". Personalmente, sono fermamente convinto che tutti coloro che sono stati eletti in Parlamento o lo saranno in futuro, devono scendere a patti con qualcuno o con qualcosa. Ma quale forza, quale elemento possiede l'anonimo e castigato cittadino per non sentirsi tradito o preso in giro da abili affabulatori dall'oratoria ciceroniana?? Nessuno!!! Care amiche, probabilmente sbagliero' ma, vi confesso di essere stanco di andare a votare da circa 35 anni. Forse è questa l'unica arma che ho per dare un mio modestissimo messaggio di distacco e di lontananza alla loro retorica. Mi dispiace, ma non li credo piu'!!! Non credo piu' ai loro discorsi attuali nè tantomeno a quelli proiettati al benessere futuro dei nostri figli.In Italia non c'è una sola cosa che funzioni bene: dalla sanita'alla scuola, dall'ordine pubblico alla giustizia, tutto appare inquinato, offuscato da intrecci e connessioni al di sopra del cittadino sempre piu' escluso e piccolo come un pugile suonato e messo all'angolo.Basta! I vari telegiornali oramai sono la sagra delle brutte notizie, o di quelle che ti lasciano pensare che nonostante non si arrivi alla fine del mese, loro, gli "onorevoli" che noi abbiamo mandato a Roma a rappresentarci, sono lontanissimi dalle nostre esigenze, dalle nostre pene, dai nostri bisogni, dalle nostre necessità, ora piu' che mai!!! Grazie per l'ascolto. Affettuosamente.
mafalda (domenica 16 maggio 2010)
Caro Nik , sottoscrivo e condivido tutto quello che tu hai scritto e che io nella mia rabbia verso i nostri politici , non avrei saputo descrivere meglio .Ho capito che nella politica non c'è spazio per le persone oneste , che chi già siede su quelle comode poltrone ,fa' una ricerca accurata e al suo fianco , vuole gente disposta a rinnegare anche i propri valori , per portare avanti un disegno sovversivo verso i poveri cittadini di questa povera Italia .
Al contrario di te , invece io noto che le notizie di alcuni TG , tendono a camuffare i veri imbrolgi di chi ci governa ,e qualche volta alle notizie di "ripresa " , mi sono chiesta : Ma non sarà che non so più fare la casalinga? ....io non ho notato alcuna ripresa , anzi il borsellino è completamente " deceduto ". Dicono che la speranza di trovare gente corretta per il nostro governo deve essere l'ultima a morire , credo che invece ,sia morta da un pezzo ......
Assunta (domenica 16 maggio 2010)
22:39 del 16-05-2010
Carissimo amico. Quest'iltimo amaro e spiacevole episodio, salito agli onori della cronaca nera è purtroppo l'ennesima prova che testimonia la decadenza e lo scivolamento del nostro amato e povero paese, sempre più in basso. Non ci si può più fidare di nessuno, siamo nella bufera più assoluta, e fra corrotti e corruttori non si sa più in cosa sperare. ogni giorno ci propinano soltanto le notizie di comodo, ma la verità non la dice nessuno. Faremo la fine della Grecia? Chissà! Comunque: destra, sinistra, centro, sono tutti uguali. Lavandaie che danno spettagolo e ci propinano tutta la loro arroganza e cattiva educazione. Anche se difficile, cerchiamo di pensare ad altro.
Ciao Nik, Buona settimana.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0